Videosorveglianza: videoregistratori NVR o DVR?


Videosorveglianza: videoregistratori NVR o DVR?
Il sistema di videosorveglianza vede nel videoregistratore una parte fondamentale del sistema. Due sono le possibilità di scelta in questo caso, videoregistratori NVR o DVR.
La differenza tra i due sistemi è data dal modo in cui vengono immagazzinate e registrate le immagini.
Il sistema NVR lavora direttamente in rete, possono esserre usati in modalità "specchio" grazie all'utilizzo di altri NVR in rete che permettono di avere un backup sicuro e sempre disponibile e i video registrati vengono codificati già a livello delle telecamere.
Il sistema DVR invece necessita di un hard disk che tenga in memoria le immagini, il rischio è la perdita delle stesse in caso di rottura dell'hard disk.
Un'altra differenza tra i due metodi è il tipo di telecamere che devono essere collegate al videoregistatore, il sistema NVR necessita di telecamere con collegamento in rete e alimentazione PoE mentre il sistema DVR può utilizzare telecamere con collegamento coassiale.
In conclusione entrambi i sistemi risultano validi, l'NVR forse è più indicato per attività commerciali o professionali con esigenze di conservazioni immagini specifiche mentre il DVR può essere consigliato per usi domestici.
Affidarsi a dei professionisti del settore per capire quale sia il sistema migliore per proteggere la nostra casa o ufficio e i nostri beni è sempre la cosa migliore da fare. Modena Antifurto è come sempre in grado di fornire il sistema più indicato per le vostre esigenze seguendovi dalla progettazione fino alla realizzazione e messa in opera dello stesso. Per informazioni tel 059222999,mail modenantifurto@iol.it o tramite sito www.modenantifurto.it